Mercato Inter, la trattativa per Casadei ha subito un’accelerata. Secondo quanto si legge sulle colonne del Corriere dello Sport, il talentino nerazzurro è ormai un obiettivo concreto per il Chelsea di Tuchel. La prima offerta recapitata in Viale della Liberazione è stata giudicata troppo bassa dalla dirigenza nerazzurra, che ora si aspetta un rilancio.
Nel frattempo, Casadei non è stato convocato per la sfida di oggi contro il Lecce per motivi, appunto, di mercato. Non solo Chelsea sul ragazzo però, infatti il Nizza è in corsa, ma i Blues e il Sassuolo sono davanti. L’Inter ha scatenato l’asta e difficilmente i Blues la perderanno. Anche perché Cesare vuol volare in Inghilterra.
Da martedì la trattativa con il Chelsea entrerà ancora più nel vivo: l’obiettivo è arrivare a quota 15 milioni con i bonus oppure ottenere una percentuale sulla futura rivendita. La recompra sarebbe possibile solo con il Sassuolo, ma l’affare sembra aver preso un’altra piega. Difficilmente, inoltre, il Chelsea riconoscerebbe il diritto di recompra visto il fortissimo interesse sul talento della primavera nerazzurra.
Di sicuro, però, Casadei ha il potenziale per essere un potenziale crack del calcio internazionale. La scorsa stagione in primavera è stata semplicemente memorabile, con Casadei che si è laureato campione d’Italia e capocannoniere dei nerazzurri, da centrocampista. Biglietto da visita per niente male per il giovane talento italiano, destinato però a salutare Milano per dare ossigeno alle casse nerazzurre.