Inter impegnata nella prima di campionato contro il Lecce ieri sera. La squadra di Inzaghi, reduce da un mercato altalenante e da un pre-campionato con qualche sbavatura di troppo, trova tre punti fondamentali all’esordio in questa nuova stagione di Serie A. I nerazzurri, dopo aver sofferto contro la neopromossa riescono a vincere grazie ad un gol di Dumfries all’ultimo respiro.
Quella di ieri è stata una gara importante, non solo perchè rappresentava l’avvio della nuova stagione ma soprattutto perchè sembra esserci stata una svolta nel caso Digitalbits. Da settimane lo sponsor A era sparito dai campi e dalle strutture nerazzurre a causa del mancato pagamento che Digitalbits dovrebbe fornire all’Inter. Ieri però la squadra è scesa in campo con lo sponsor tecnico ben in vista sulla divise. Ciò potrebbe significare tanto.
Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, la scelta di scendere in campo con lo sponsor tecnico sulle divise sarebbe stata quasi obbligata. Infatti i nerazzurri non hanno ancora recuperato i soldi che l’azienda di criptovaluta dovrebbe fornire alla squadra di Zhang. I soldi che Digitalbits dovrebbe versare sono circa 23 milioni, i nerazzurri sono a lavoro per recuperarne almeno una parte.
Difficilmente ci sarà un cambio di sponsor a stagione iniziata nonostante, come sottolinea il quotidiano italiano, ci siano stati diversi colloqui con altre aziende del settore dell’economia digitale. Intanto la squadra è concentrata al massimo sul campionato e Simone Inzaghi, al termine di Lecce-Inter, ha voluto dire la sua senza risparmiare alcune frecciatine (qui le dichiarazioni).