Inter Dimarco multitasking: ora sfida Bastoni nel Derby italiano della difesa
Inter Dimarco, giocatore multitasking. La duttilità di Federico Dimarco è ormai nota a tutti e lo abbiamo visto nella recente partita contro il Lecce: il difensore italiano è partito prima nei 3 di difesa per poi avanzare e giocare come quinto di centrocampo. Pronti via e Dimarco si mette subito in mostra: cross dalla trequarti per Darmian che di testa passa il pallone per Lukaku e firma l’1-0.
Nel corso della partita è stato pericoloso anche nei calci piazzati, sfornando dei cross al bacio per i compagni di squadra. Dimarco ora può mettere in difficoltà le scelte di Inzaghi.
Inter, Derby italiano Dimarco – Bastoni: occhio anche a Gosens
Inzaghi ora può contare sulle qualità di Federico Dimarco. Il difensore italiano può essere schierato sia come braccetto di difesa e sia come quinto di centrocampo. Giocando come braccetto di difese, l’Inter può sfruttare al meglio il gioco di Gosens, che può proporsi maggiormente in area avversaria, lasciando così il compito di crossare in area avversaria a Dimarco.
Giocando come esterno di centrocampo, Dimarco può sfruttare tutte le sue qualità offensive: inserimenti in area avversaria, dribbling e tiri dalla lunga distanza. In questo modo ci saranno più palloni da giocare in area avversaria, anche grazie al sostegno di Bastoni: nell’ultima fase di partita, quasi tutti i cross sono arrivati dal lato sinistro nerazzurro, con Dimarco e Bastoni che bombardavano la difesa giallorossa.
Con il multitasking Dimarco, Mister Inzaghi potrà modificare il metodo di gioco a gara in corso e la staffetta che si è palesata contro il Lecce, la vedremo spesso nel corso della stagione.