Inter Woman, regista arretrata e variante tattica: chi è van der Gragt
Inter Women, altro volto nuovo per la squadra nerazzurra. Si tratta della difensore olandese, Stefanie van der Gragt. La calciatrice, dopo essere ritornata all’Ajax per due stagioni, si è trasferita a Milano per due stagioni, firmando un contratto fino al 30 giugno del 2024. Una difensore, la classe 1992, con tanta esperienza da offrire alla rosa di Guarino e che ha dalla sua anche una grande militanza in grandi squadre.
Infatti, oltre alla già menzionata Ajax, van der Gragt è stata giocatrice anche per AZ Alkmaar, Bayern Monaco e Barcellona. Un’esperienza di tutto rispetto e di cui, adesso, l’Inter, potrà usufruire. Ma chi è la la giocatrice olandese? Analizziamo insieme le caratteristiche tecnico-tattiche di van der Gragt, arrivata, come detto, solo una settimana fa a Milano.
Inter Women, la società nerazzurra ingaggia la difensore van der Gragt dall’Ajax: ecco chi è la calciatrice olandese
van der Gragt, dunque, è l’ultimo arrivo per la squadra di Guarino. La difensore olandese, come anticipato, è arrivata a Milano per le prossime due stagioni. Una giocatrice che aumenta il tasso tecnico della squadra. Infatti, si tratta di una difensore molto abile palla al piede, fattore che la rende molto moderna. Non solo, ma anche dal punto di vista tattico, van der Gragt, rappresenta una grande variabile. Centrale di una difesa a quattro, ma può agire anche sul centro-destra o al centro di una difesa a tre.
Insomma, un innesto di esperienza e di grande qualità. La squadra di Guarino vuole fare una grande stagione, per riuscire ad avvicinarsi alle prime posizioni della classifica, dopo il quinto posto della passata stagione. van der Gragt inizia la sua nuova avventura all’Inter. L’olendese è pronta a dare il suo grande contributo per crescere ancora.