Mercato Inter, svolta difensore? Si apre una possibilità (GdS)
Mercato Inter, possibile svolta in difesa. Il club nerazzurro è sempre a caccia di un nuovo puntello per una retroguardia in chiara sofferenza numerica. Non basta l’eclettismo di Dimarco (contro il Lecce tornato sul centro-sinistra davanti ad Handanovic). Serve un’alternativa di ruolo ai titolari.
La Gazzetta dello Sport fa il punto, rimarcando quanto un nome su tutti possa presto avvicinarsi. E’ Manuel Akanji del Borussia Dortmund.
Mercato Inter, ora il difensore. Come può sbloccarsi il prossimo affare
Un acquisto da centrare entro il 31 agosto, ultima data utile per il tesseramento di nuovi calciatori, almeno per quanto riguarda la sessione estiva. Svizzero, di origini nigeriane, Akanji piace all’Inter. Si legge sulle pagine odierne del quotidiano milanese: “Sta prendendo corpo un percorso alternativo che punta ad un prestito. Sì, una soluzione apparentemente ardita. Perché i tedeschi devono rinunciare ai 20 milioni che hanno messo in preventivo? La spiegazione è che il nazionale elvetico ha il contratto in scadenza tra appena 10 mesi e a 27 anni ha scelto di fare una nuova esperienza”.
Decisiva, dunque, sarebbe in questo momento la volontà dello stesso difensore che, stando al giornale, avrebbe rifiutato ogni altra offerta giunta nel corso dell’estate. Il Borussia Dortmund rinnoverebbe il contratto del calciatore, e lo stesso cercherebbe di valorizzarsi con l’esperienza a Milano. Quali le caratteristiche di Akanji? “Tra gli addetti ai lavori è molto stimato per la sua velocità e per l’efficacia in copertura: non a caso è uno dei punti fermi della nazionale svizzera che parteciperà al prossimo Mondiale”.