Home » Dumfries Inter, da Roma a Lecce: la prima volta e una crescita costante

Dumfries Inter, da Roma a Lecce: la prima volta e una crescita costante

Denzel Dumfries

Dumfries Inter, un gol pesantissimo quello segnato dall’esterno nerazzurro sabato sera contro il Lecce. Un match destinato al pari, ma il guizzo finale del giocatore olandese regala i primi tre punti della stagione all’Inter di Simone Inzaghi.

Non ha impiegato molto tempo a siglare la prima rete stagionale. Entrato al posto di Matteo Darmian al 67°, sono bastati 23 minuti a Dumfries per realizzare il primo gol in campionato. Nella passata stagione, la prima in nerazzurro, il primo sigillo del laterale ex Psv è arrivato a Roma il 4 dicembre scorso. Una rete che ha portato l’Inter sul 3-0.

Dumfries Inter, una crescita costante dell’esterno

Arrivato a Milano per sostituire Achraf Hakimi, Denzel Dumfries ha concluso la sua prima annata in nerazzurro con 5 reti e 5 assist in campionato. Numeri importanti per l’esterno olandese. Dopo un primo periodo di adattamento (ben sostituito da Matteo Darmian), Dumfries si è preso una maglia da titolare, giocando un eccellente girone di ritorno.

E sabato sera la rete vincente. Non solo l’importanta del gol vittoria per l’Inter a Lecce, ma una certezza per Simone Inzaghi. Dumfries è un giocatore molto importante nello scacchiere nerazzurro. Bravo ad attaccare gli spazi, difficilmente in progressione il difensore avversario riesce a stargli dietro.

E questa sua crescita non è passata inosservata in Inghilterra. Da tempo il Chelsea segue con interesse il giocatore dell’Inter. Da Londra a Milano già due affari conclusi: Lukaku in nerazzurro e Casadei alla corte di Tuchel (manca solo l’ufficialità).