Inter, in attacco cambia tutto. C’è una nuova idea ed è iper offensiva
Inter, nuove soluzioni per Inzaghi. I nerazzurri hanno battuto il Lecce non senza difficoltà. A colpire è stato l’assetto alternativo mostrato da Lautaro e compagni nel forcing finale. Un’attitudine iper offensiva, che ha permesso al fotofinish di scardinare la difesa avversaria.
Gazzetta.it spiega la nuova dinamica. Un tridente pesante, in grado di aumentare le chance di gol. Questo è il senso dei tre centravanti contemporaneamente. Dzeko, oltre alla Lula, una formula vincente.
Inter, attacco pesante? Si può. Come i nerazzurri possono scardinare le difese
“Per 28 minuti Inzaghi ha lasciato in campo tre centravanti, cosa mai vista da questi parti: la Lu-La più Dzeko, per sfruttare muscoli, centimetri e senso del gol. Insomma, potenza massima per provare a far crollare il bunker del Lecce. E i risultati, in effetti, si sono visti”, si legge nella ricostruzione del sito del quotidiano milanese.
Un calciatore, su tutti, può essere decisivo nel nuovo assetto. Lautaro Martinez può svolgere funzione di raccordo. Un lavoro essenziale. “Per qualità fisiche e tecniche l’unico dei tre che potesse garantire a Inzaghi non solo la qualità nelle giocate in mezzo al campo, ma anche il passo e la gamba per pressare e recuperare palloni al centro. E il Toro non è sembrato neanche troppo fuori contesto in quella posizione”