Inter, non solo Dimarco. Inzaghi gongola: un altro jolly sale in cattedra
Inter – Tutti importanti. La forza di una squadra non si valuta soltanto dai cosiddetti big. Essenziali sono i calciatori capaci di interpretare più ruoli. Nelle scorse ore si è già detto tanto di Dimarco, ad esempio. L’ex Verona si sta confermando un fattore e già col Lecce ha messo in mostra tutto il suo repertorio.
Dimarco non è però l’unico calciatore in grado di donare eclettismo alla macchina di Inzaghi. Un altro nerazzurro, Darmian, si è disimpegnato egregiamente contro il Lecce, esibendo peraltro un assist vincente.
Inter, il jolly è Darmian. Inzaghi gongola e ha più titolari su cui contare
Sempre attuale l’utilità di Darmian. “Il ruolo di gregario gli sta quasi stretto, nonostante la concorrenza di Dumfries e i 32 anni. D’altronde sulle 36 presenze collezionate nel 2021-22, è stato titolare in 25 occasioni mentre nelle restanti 11 è partito dalla panchina. Cifre che sono sinonimo di grande affidabilità, rimasta invariata anche dopo l’addio di Conte che l’aveva fortemente voluto”, l’analisi di Gazzetta.it.
Ora il ballottaggio con Dumfries. Vero, l’olandese è stato decisivo con una rete. Ma Darmian ha confermato di essere prezioso. Un posto per lui, in campo dall’inizio o a gara in corso partendo dalla panchina, ci sarà sempre. Ormai una certezza, vista la grande affidabilità mostrata dall’ex Parma non da quest’anno.