Inter-Spezia sarà la prima partita di campionato casalinga dei nerazzurri di Inzaghi.
I giocatori torneranno a San Siro dopo il triste ma orgoglioso 22 maggio scorso. In occasione dell’ultima partita di campionato, che sancì l’addio al sogno scudetto, lo stadio intero acclamò i propri giocatori dopo la fine del match contro la Sampdoria. Non bastò la vittoria per 3 a 0 contro la squadra genovese per mantenere il tricolore sul petto, ma il tributo che tutto lo stadio riservò ai giocatori nerazzurri fu da brividi. Sabato si ripartirà dunque da dove si era finito con uno stadio ancora una volta sold out. Ligure anche l’avversaria: lo Spezia.
Il club nerazzurro, attraverso una nota sul proprio sito, ha comunicato che sono in vendita gli ultimissimi posti per la partita contro i liguri. Dopo l’esordio con vittoria al cardiopalma di Lecce, l’Inter tornerà tra le mura amiche in cerca dei tre punti. Si giocherà sabato alle ore 20:45 contro lo Spezia. Gli ultimi posti disponibili sono in vendita sui canali del club. Il biglietto per il terzo anello ha un costo di 10 euro per gli under 16 accompagnati.
Il pubblico dell’Inter si mostra dunque ancora una volta stretto accanto ai propri beniamini. Rispetto all’ultima di campionato dello scorso anno la rosa è cambiata. Non ci sarà più Ivan Perisic, uno degli idoli del tifo nerazzurro andato al Tottenham, ma ci sarà l’esordio bis di Romelu Lukaku. Sarà interessante vedere come l’attaccante belga sarà accolto dalla tifoseria che lo ha adorato come un Re. Attraverso comunicati la Curva Nord è sembrata un po’ fredda sul ritorno di Lukaku, anche se la prova del nove sarà la reazione a un gol del bomber. Inutile dire quanto sia atteso da tutti i nerazzurri.
Inter-Spezia, per l’esordio casalingo Inzaghi perde un centrocampista.