Skriniar è il tormentone estivo più scottante in casa Inter.
Lo slovacco è stato al centro di diverse trattative in quest’estate. Le pretendenti che si sono fatte maggiormente avanti sono state il Chelsea e il Paris Saint-Germain. Seppur il campionato è iniziato e il centrale occupa la sua posizione nel reparto difensivo di Inzaghi, il calciomercato ancora non è chiuso e delle evoluzioni nelle trattative sono all’ordine del giorno.
Secondo quanto filtra da Parigi ci sarebbero delle novità. Il quotidiano francese Le Parisien ha fatto il punto sulla trattativa tra PSG e Inter. Secondo quanto riportato, quotidianamente ci sarebbero dei contatti tra le due società dopo che il giocatore da tempo avrebbe già raggiunto l’accordo con il club transalpino per un salario da oltre 7 milioni l’anno. Contatti che però al momento non hanno portato alcun avvicinamento tra i due club. Il club parigino vorrebbe chiudere l’acquisto per una cifra inferiore ai 60 milioni di euro, mentre la società nerazzurra non si smuove dalla richiesta iniziale di 80 milioni.
Cifra ritenuta fuori mercato per il quotidiano francese in quanto il giocatore andrà in scadenza il prossimo giugno e da gennaio sarebbe libero di firmare con chi vuole. A sostenere la tesi della cifra non consona ci sarebbero anche i trasferimenti estivi di Jules Koundé, passato dal Siviglia al Barcellona per 50 milioni e quello di Kalidou Koulibaly trasferitosi al Chelsea dal Napoli per 40 milioni.
Per Le Parisien è quindi molto concreta la possibilità del fallimento della trattativa, se le richieste dell’Inter dovessero rimanere tali. Notizia che sembrerebbe ottima per i tifosi nerazzurri, che potrebbero dunque continuare a vedere in campo il loro idolo, sempre se la società non cambi idea. La situazione economica dell’Inter è chiara e la volontà di vendere un big per fare cassa ancora non è tramontata. Probabilmente non basteranno i soldi ottenuti dalla cessione del Baby Casadei al Chelsea (qui il focus sul calciatore) per far quadrare i conti e con i giorni alla scadenza del calciomercato che diminuiscono, non si può escludere che Zhang dia il suo consenso alla partenza dello slovacco.