Casadei vola a Londra: come è nata la trattativa tra Inter e Blues
Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sull’affare che ha portato il giovane prodotto della cantera nerazzurra Casadei al Chelsea. Un’operazione lunga che, come spiega il CorsSport, ha visto la luce solo dopo i tentennamenti del PSG su Skriniar. Molto probabilmente, se la cessione del centrale difensivo si fosse concretizzata, l’Inter non avrebbe dovuto privarsi del gioiello della Primavera, per cui i Blues sono arrivati a sborsare una cifra vicina ai 20 milioni di euro, bonus inclusi.
Casadei, tanti no prima della fumata bianca
“Il Chelsea aveva già provato a inserire Casadei nell’affare Lukaku, trovando lo sbarramento interista. Poi ha progressivamente alzato la sua offerta: 8, 10, 12 e infine 15 milioni. Già oggi il 19enne centrocampista dovrebbe volare a Londra per poi effettuare domani le visite mediche, con successiva firma sul contratto con scadenza 2028. Inizialmente, per il gioiellino nato
a Ravenna dovrebbe esserci un posto nella squadra Under 23 dei Blues, ma il passaggio tra i grandi non dovrebbe tardare. Anche Thomas Tuchel, infatti, è stato conquistato dalle sue qualità”.