Inter-Spezia, terza volta a ‘San Siro’ in una prima da Champions
Inter–Spezia, si avvicina l’esordio in campionato a ‘San Siro’ per la squadra di Simone Inzaghi. Dopo i primi tre punti stagionali arrivati a Lecce sabato scorso, ora i nerazzurri affronteranno in casa la squadra guidata da Gotti. Uno Spezia che arriverà a Milano col morale alto, dopo il successo alla prima giornata ottenuto in casa contro l’Empoli.
Per il match in programma tra poco meno di 48 ore, Inzaghi ha solo un giocatore fermo ai box, Henrich Mkhitaryan. Problemi muscolari per il centrocampista armeno che dovrebbe tornare a disposizione per il derby di Milano in programma sabato 3 settembre.
Inter-Spezia, terzo match a ‘San Siro’
Le due squadre si affronteranno in campionato a Milano per la terza volta nella storia. I due precedenti sorridono all’Inter. Nella stagione 2020/2021 i nerazzurri hanno vinto 2-1. Tutte le reti nella ripresa con Achraf Hakimi e Romelu Lukaku per il doppio vantaggio e la rete di Roberto Piccoli in pieno recupero per lo Spezia. Nella stagione successiva, 2021/2022, l’Inter ha vinto 2-0, con i gol di Roberto Gagliardini e Lautaro Martinez su calcio di rigore. In questo match, un gol per tempo per la squadra di Simone Inzaghi.
E per la prima nella Scala del calcio, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Sarà tutto esaurito a ‘San Siro’ per vedere e incitare da vicino l’Inter. Pubblico da Champions League, tifoseria che da anni è al primo posto per numero di presenze.