Inter Spezia, gli ultimi precedenti. Domani sera i nerazzurri giocheranno la loro seconda partita stagionale contro lo Spezia. Sarà molto importante per l’Inter iniziare con il piede giusto, soprattutto in vista dei prossimi impegni contro Lazio e Milan.
Oggi ci soffermeremo sugli ultimi match giocati tra Inter e Spezia a San Siro.
Non ci sono tantissime partite tra Inter e Spezia giocate a San Siro: infatti la società ligure ottenne la prima promozione in Serie A nell’agosto del 2020 ottenuta giocando i playoff di Serie B. I precedenti giocati a San Siro sono solamente 2.
La prima partita è stata giocata il 20 dicembre 2020 ed era l’Inter targata Antonio Conte. Il match finì 2-1, il primo gol è stato segnato da Hakimi con la classica giocata del tecnico leccese: lancio in profondità di Young per Lukaku, il belga con il petto passa la palla a Lautaro che di prima libera in velocità Hakimi e sigla l’1-0. Il secondo gol arriva su calcio di rigore segnato da Lukaku. Il gol bandiera dello Spezia lo sigla Piccoli a tempo scaduto.
Il secondo precedente si gioca il 1° dicembre 2021 e lo vince l’Inter per 2-0: il primo gol arriva da Gagliardini dopo una bellissima azione iniziata da Calhanoglu e conclusa con l’assist di tacco di Lautaro che libera il destro del centrocampista italiano. Il secondo gol lo segna Lautaro Martinez su rigore.