Calciomercato Inter

Mercato Inter, vivaio d’oro: in 5 anni incassati quasi 100 milioni

Mercato Inter, vivaio d’oro. L’Inter negli ultimi anni ha ceduto tanti giocatori del settore giovanile, ultimo in ordine cronologico Casadei, e queste cessioni hanno permesso al club nerazzurro di fare cassa.

La Gazzetta.it ha stilato dei nomi di calciatori che hanno permesso al club nerazzurro di incassare una cifra vicina ai 100 milioni di euro a fronte di una spesa d’acquisto di poco più di 4 milioni.

Mercato Inter: la lista dei giovani venduti

I giovani che l’Inter ha venduto, hanno totalizzato solo 32 presenze in prima squadra con un totale di 676 minuti giocati. I primi due nomi di questa lista sono ZanioloCasadei. Il primo è stato acquistato dall’Entella per 1,8 milioni di euro. Successivamente si trasferì alla Roma per 4,5 milioni nell’affare che ha portato Nainggolan all’Inter. Per Casadei l’Inter non ha effettuato nessun esborso economico e lo ha venduto al Chelsea per 15 milioni più 5 di bonus. Altri soldi arriveranno dalla cessione di Pinamonti (20 milioni), 8 più eventuali 2 milioni di bonus per Puscas, pagato dalla società nerazzurra 600 mila euro.

Altre operazioni minori sono il prestito oneroso di Pirola, le vendite di Longo, Manaj, De GregorioBettellaZappaOdgaardRivasSalaRoverAdoranteCarraroValietti e Palazzi. Dalle loro cessioni l’Inter ha incassato 90,07 milioni di euro.