Inter Spezia, Federico Dimarco può diventare il titolare della fascia sinistra. Nella partita di ieri vinta 3-0 dai nerazzurri a danno dello Spezia, mister Inzaghi ha schierato Dimarco titolare per la seconda volta consecutiva. Ieri l’esterno ex Verona è stato impiegato sulla fascia sinistra, in teoria di competenza di Robin Gosens.
Non una scelta banale quella di Inzaghi che denota ancora poca fiducia sulle qualità dell’esterno tedesco. Dimarco, dopo aver giocato una grande partita contro il Lecce, è riuscito a portare a casa un’altra ottima prestazione nella sfida di ieri, scalzando forse definitivamente l’ex Atalanta.
Dimarco e Gosens sono due giocatori estremamente diversi: il primo bravo tecnicamente e dotato di un sinistro di altissimo livello, il secondo fa della fisicità e dell’inserimento le sue armi migliori. Fisicità che però è mancata dopo l’infortunio subito l’anno scorso, quando era ancora all’Atalanta, rallentando di parecchio il suo inserimento con la maglia dell’Inter. Oggi Dimarco garantisce un tipo di utilità diversa, che Inzaghi pare apprezzare particolarmente.
Dimarco permette ai nerazzurri di avere una carta offensiva devastante sui piazzati e sui cross, ma soprattutto si rende utile in fase di uscita e di pressing, dando la possibilità ai compagni di avere un porto sicuro nei momenti di pressione. Federico Dimarco può davvero diventare il titolare di questa Inter, aspettando di rivedere il Robin Gosens che tutti conosciamo. Forse è solo questione di tempo, o forse deve solo ambientarsi a pieno negli schemi di mister Inzaghi; ciò che è certo, è che oggi Dimarco rappresenta una freccia in più nell’arco del tecnico nerazzurro.