Statistiche

Inter Stats – Dominio nerazzurro: i numeri impressionanti contro lo Spezia

Inter Stats – Ieri sera è andata in scena la seconda gara di questa nuova stagione di Serie A per l’Inter. I nerazzurri hanno debuttato in casa contro lo Spezia, registrando un numero totale di spettatori per questo match di 71.212, dato assurdo per i nerazzurri. La gara è stata vinta e stravinta dagli uomini di Inzaghi. Netto 3-0 con la Lu-La che ha aperto le danze.

Sponda di testa di Lukaku e sinistro secco di Lautaro per l’1 a 0. Il secondo gol arriva da un’azione corale respinta dai difensori dello Spezia sui piedi di Calhanoglu che piazza il destro. Colpo da biliardo per il turco che sigilla la partita. Chiude i giochi il Tucu Correa che sfrutta alla grande l’assist splendido di Inzaghi e insacca il 3-0. Spezia quasi mai pericoloso, (qui le pagelle del match).

Inter Stats – Dominio totale per i nerazzurri: le statistiche

La gara ha avuto un solo padrone, dall’inizio alla fine, ovvero l’Inter. Come dimostrato dalle statistiche riportate da SofaScore infatti i nerazzurri hanno avuto la meglio in qualsiasi dato della partita. Partiamo dalle conclusioni, dato netto e impressionante: 19 tiri totali per l’Inter e solo 2 per lo Spezia. Ben 8 nello specchio mentre gli ospiti addirittura 0. Handanovic mai chiamato in causa.

Dati importanti tanto quanto il possesso palla, sempre a favore dell’Inter (55% a 45) e soprattutto i calci d’angolo: 10 battuti dall’Inter e solo 4 dalla squadra bianconera. 4 grandi occasioni e 1 palo per i nerazzurri che hanno effettuato addirittura 14 tiri nell’area di rigore. Ciò dimostra con quanta facilità arrivassero al tiro. Insomma, Inter-Spezia ha lasciato pochi dubbi: l’Inter vola.