Mercato Inter, si avvicina a grandi passi Francesco Acerbi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in attesa di capire se il Chelsea accetterà di lasciar partire Chalobah in prestito, l’Inter si è cautelata con Acerbi. C’è stato infatti un incontro venerdì tra l’agente del calciatore (Pastorello) e Lotito, che ha dato il via libera definitivo al prestito con diritto ai nerazzurri. Manca ancora un’intesa sui numeri, con Lotito che spinge per ottenere un indennizzo nell’immediato.
La distanza non è tale da mettere in discussione l’accordo, anche se Lotito chiede 4 milioni per il diritto di riscatto. L’unica variabile rimasta è che il Chelsea lasci andare Chalobah o che spunti fuori un nome dell’ultim’ora che metta d’accordo tutti.
A oggi si tratta di scenari complicati. Per Akanji, addirittura, le speranze sembrano ormai tramontate. Il Borussia Dortmund, infatti, insiste nel pretendere tra i quindici e i venti milioni di euro. Di diverso avviso, invece, una buona parte del tifo nerazzurro, tanto che su Twitter è comparso l’hashtag #AcerbiNonLoVogliamo. In molti ricordano ancora il patatrac in occasione del gol di Tonali all’Olimpico che regalò la vittoria al Milan a tempo scaduto e il ghigno che comparve sul volto del difensore.
Tra richieste dell’allenatore e un mercato che vorremmo tutti finisse prima possibile, la carta Acerbi rappresenta il profilo ideale per Inzaghi. Il tecnico piacentino spinge per avere un centrale di difesa prima possibile, e la dirigenza sta facendo il possibile per accontentarlo.