Internews

Barella Inter, l’ago della bilancia: è lui l’uomo in più di Inzaghi

Barella Inter; il centrocampista si conferma uno dei migliori giocatori di questa squadra. Arrivato dal Cagliari e senza esperienza Europea, in pochissimo tempo Nicolò Barella si è preso l’Inter. Il centrocampista classe 97 è tra i migliori calciatori della Serie A ed uno dei talenti splendenti della Nazionale di Mancini. Nelle ultime stagioni con l’Inter è spesso stato decisivo e soprattutto ha trascinato la squadra con gol, assist e prestazioni da top player.

Nelle prime due uscite della nuova stagione di Serie A con l’Inter, Barella è stato il vero e proprio ago della bilancia. Quando riesce ad accendere il motore e a sfornare giocate da fuoriclasse è capace di spostare gli equilibri a favore dei nerazzurri, come visto nelle prime due giornate di Serie A.

Barella Inter, la differenza tra Lecce e Spezia

Esordio deludente per i nerazzurri a Lecce dove con fatica hanno conquistato i tre punti all’ultimo minuto andando a trovare il gol del 2-1 solo alla fine. Mentre contro lo Spezia non c’è stata gara. 3-0 netto con dominio totale in ogni zona del campo per l’Inter. Ma il vero ago della bilancia è stato Barella. Basta guardare le statistiche dell’ex Cagliari contro lo Spezia a San Siro per capire quanto sia stato dominante.

Più incisivo di tutti, più veloce sulle seconde palle, più verticale sia nella corsa che nei passaggi (in crescita le percentuali di duelli e di passaggi riusciti) e più propositivo nel dare linee di passaggio pulite ai compagni. Inoltre non ha smesso di correre dall’inizio alla fine. Insomma, un vero e proprio dominatore che ad oggi ha caratteristiche uniche nella rosa nerazzurra. Intanto continua il mercato interista con Marotta che sembra aver trovato il difensore perfetto per Inzaghi (qui il nome).