Inter, continua la caccia al centrale di difesa che possa completare il reparto da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. Il nome più caldo, circolato con insistenza negli ultimi giorni, è quello di Francesco Acerbi. Il giocatore della Lazio è ai ferri corti con Lotito e con la tifoseria, e per questa ragione potrebbe partire in prestito. Tuttavia, come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, non sarebbe ancora tutto definito tra il giocatore e la società nerazzurra.
Al momento infatti ballerebbero ancora 800 mila euro. Questa cifra fa parte de 2,6 milioni di euro che i biancocelesti riconoscono ad Acerbi. Lotito ritiene però che debbano ricadere sulla società nerazzurra, visto che l’affare avverrebbe sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto. Per Marotta, al contrario, è indispensabile che l’affare si concluda a 0.
Non è solo questa la ragione per la quale l’affare non è ancora andato in porto. Il quotidiano romano sottolinea infatti che aggiornamenti ci saranno nel corso di questa settimana. Questo perché l’amministratore delegato Beppe Marotta starebbe cercando di portare a Milano Trevor Chalobah del Chelsea. Al momento i Blues starebbero facendo resistenza sulla possibilità di lasciar partire in prestito il loro difensore.
Chissà che sul gong della sessione di calciomercato. I rapporti tra i due club sono ottimi, visto che nel corso di questa estate sono stati conclusi diversi affari. Chissaà che dopo Romelu Lukaku e Cesare Casadei non ci sia un altro trasferimento. la sqaudra di Tuchel ha subito un pesante 3 a 0 ad opera del Ledds. Al momento per la difesa si stanno seguendo Fofana e Maguire. “Dovessero sbloccarsi, però, magari, le resistenze su Chalobah potrebbero cadere. Con l’auspicio, peraltro, che dalle parti di Londra non si mettano in testa di prendere all’ultimo momento pure Dumfries”.