La redazione di Sky Sport 24, tramite il noto espero di mercato Gianluca Di Marzio, ha appena divulgato una notizia sull’Inter. I nerazzurri stanno cercando un centrale di difesa che possa far rifiatare, quando necessario, Stefan De Virj, riempendo il buco lasciato dalla partenza di Andrea Ranocchia. Negli ultimi giorni si era parlato dell’avvicinamento di Francesco Acerbi, grazie all’apertura del presidente della Lazio Claudio Lotito alla cessione in prestito.
Le parti hanno colloquiato, ma l’affare non è stato ancora definito. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha continuato a sondare le altre piste, per verificarne la fattibilità negli ultimi giorni di mercato. Ebbene Manuel Akanji potrebbe sorpassare a sorpresa l’attuale giocatore biancoceleste. Lo svizzero piace, e come riportato dal giornalista citato, al Dortmund è passato dall’essere un punto di riferimento ad un fuori rosa. Questo per la scelta di non rinnovare i contratto.
A far sperare Inzaghi ci sono diversi fattori, come riportato da Sky. In primis la mancata convocazione nelle prime tre giornate di Bundesliga. Poi le parole del direttore sportivo del club tedesco, che ha asserito che il difensore ha scelto di tentare una nuova avventura. Non ci sono quindi possibilità che Akanji resti al Borussia, e sarà necessario trovare al più presto una sistemazione per evitare che il centrale passi un’intera stagione in tribuna.
Il segnale che lo svizzero non faccia più parte dei piani del club è arrivato forte e chiaro, e per questa ragione ora il tempo stringe. L’Inter è alla finestra, e questo scenario potrebbe essere più che favorevole. Marotta attende quindi il momento migliore per tentare di affondare il colpo.