Inter, i nerazzurri, da qui alla fine della sessione di calciomercato, metteranno a segno un colpo in difesa. Nel reparto manca infatti un elemento che sostituisca Andrea Ranocchia, che ieri ha subito un grave infortunio con la maglia del Monza. Al momento si stanno seguendo principalmente tre piste. La prima è quella che porta a Francesco Acerbi. Si tratta sicuramente del nome più semplice, visto che il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe già aperto alla possibilità di cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto.
Tuttavia il centrale italiano è tenuto in stand-by, visto che si sta sondando la fattibilità delle altre piste. Ad esempio si monitora Chalobah del Chelsea. I blues la momento però non si smuovono dalla loro intenzione di privarsene solo in via definitiva, senza passare per un prestito.
Il nome che è sempre stato in cima alla lista è quello di Akanji del Borussia Dortmund. lo svizzero piaceva anche come eventuale erede di Milan Skriniar, ora definitivamente tolto dal mercato. Il giocatore è in scadenza con il club tedesco, e il fatto di aver scelto di non rinnovare lo ha portato a finire fuori squadra. Per questo la dirigenza nerazzurra ha provato a sondare il terreno, ma il club proprietario del cartellino è stato categorico: per il trasferimento servono 15-20 milioni.
La richiesta è stata ritenuta eccessiva, e per questa la pista è stata abbondonata. Ora però ci sarebbe stato un importante assist di mercato. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti il Borussia avrebbe aperto alla possibilità di rinnovare il contratto del giocatore così da poterlo cedere in prestito proprio all’Inter. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni. Il mercato volge al termine e tra poco Marotta sceglierà quale colpo affondare.