Inzaghi può essere molto felice delle scelte di mercato operate dalla società nel corso di questa sessione estiva. Tra tutte spicca senza dubbio la decisione di investire sul ritorno di Romelu Lukaku. Il belga ha fatto di tutto per vestire di nuovo la maglia dell’Inter, e la società ha avallato questa pista.
Le prime due giornate da un lato hanno confermato quanto si era visto negli anni precedenti con il belga e Lautaro in campo contemporaneamente, e dall’altro lasciano ben presagire per il futuro. Contro il Lecce all’esordio è andato in gol Lukaku, mentre sabato sera contro lo Spezia a timbrare il cartellino ci ha pensato l’argentino, con Lukaku che ha partecipato a due delle tre reti realizzate. Tuttosport ha analizzato i numeri e le performance delle due punte.
“Quando giocano in coppia e almeno uno dei due segna, l’Inter (spesso) vince. Inzaghi lo ha scoperto in queste prime due partite, ma ne era ben conscio da tempo, tant’è vero che si è speso molto con la società e il presidente Zhang affinché si puntasse a occhi chiusi sulla difficile trattativa per riportare a Milano il belga piuttosto che chiudere con lo svincolato Dybala”
Al momento, scrive Tuttosport, i due hanno giocato insieme 44 volte, e sono ben 75 le reti messe a segno. “Il bilancio dell’Inter in queste 44 partite è netto: 33 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Per altro quasi tutti i ko sono arrivati contro avversari top (Milan, due volte Juventus, Barcellona, Borussia Dortmund e Siviglia), tranne il Bologna nell’estate post-covid con Lautaro che però fallì un rigore”. Insomma verrebbe da dire che l’obiettivo posto da Inzaghi, ossia quello dei 100 gol stagionali, sia più che alla portata con il carico offensivo a disposizione. E i due hanno già postato una storia su Instagram sui due numeri di maglia. 90 + 10 fa 100. che sia un chiaro presagio?