Rassegna Stampa Inter

Mercato Inter, Acerbi non è scontato. Lukaku consiglia un calciatore

Mercato Inter – Tutto sul difensore. Il club nerazzurro è a caccia dell’ultimo colpo di una sessione estiva che, il primo settembre, chiuderà i battenti. Serve un puntello alla retroguardia di Inzaghi che continua a blindare Skriniar ma deve arrotondare una coperta davvero troppo corta.

Quali sono i nomi in ballo? Nelle ultime ore si è fatta forte la candidatura di Acerbi, già allenato da mister Inzaghi ai tempi della Lazio e in rotta ora coi biancocelesti (sul suo nome è partita la contestazione dei tifosi nerazzurri, clicca qui). Ma l’affare non può essere ancora considerato chiuso, si evince dalla ricostruzione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Mercato Inter, caccia al difensore: Acerbi non è scontato. E Lukaku consiglia un acquisto

Acerbi o no? E’ la domanda che ci si pone in queste ore. Il difensore sarebbe vicinissimo se solo l’Inter decidesse di affondare il colpo. “Tutto pronto per Francesco Acerbi, ma l’Inter vuole fare chiarezza su Manuel Akanji e
Trevoh Chalobah. La strada con Claudio Lotito è ormai spianata: la svolta dopo l’incontro tra il presidente laziale e l’agente Federico Pastorello. Assodato il prestito con diritto di riscatto, va definita l’entità dell’onere del trasferimento. Minuzie? Dipende se in viale della Liberazione si chiude in fretta (o meno) il conclave sul rinforzo difensivo”, si legge sulle pagine del quotidiano milanese.

La sensazione dunque è che l’Inter non affondi sul conto di Acerbi, prima di aver compreso l’impossibilità definitiva di agire su altri tavoli. E’ in particolare Akanji il profilo che potrebbe sorpassare Acerbi se il Borussia Dortmund accettasse determinate condizioni. Ma nel percorso che porta al difensore, è entrato curiosamente anche Romelu Lukaku. Sì, proprio Big Rom ha segnalato un calciatore, stando alle indiscrezioni del giornale. Chi? Chalobah, già conosciuto dal belga ai tempi della militanza in Blues: lui il difensore che, fosse per Lukaku, arriverebbe immediatamente all’Inter.