Home » Inter, i nerazzurri sperano nel girone ‘soft’ in Champions: ecco con quali squadre

Inter, i nerazzurri sperano nel girone ‘soft’ in Champions: ecco con quali squadre

Simone Inzaghi

Inter, il sorteggio per il girone di Champions League si avvicina. Giovedì 25 agosto è il giorno della verità. Il giorno in cui, a Nyon, verrà inaugurata la stagione dell’Europa dei grandi con il sorteggio dei gironi. La squadra nerazzurra di Simone Inzaghi si troverà in terza fascia e, le probabilità di un giorno molto complicato sono elevate. Ma da viale della Liberazione si augurano che ci possa esserci un colpo di fortuna per avere delle sfide più abbordabili.

Per questo, in attesa delle altre partite dei preliminari, che definiranno la quarta fascia, sulla falsa riga di quanto fatto ieri, la nostra redazione si è divertita a vedere quale potrebbe essere un ipotetico girone ‘soft’ per i nerazzurri. Come già fatto la passata stagione, anche in questa è molto importante fare in modo che la squadra passi il giorno, per potersi confrontare con le migliori e, vista la situazione economica, anche per incassare qualche soldo in più.

Inter, il 25 agosto andrà in scena il sorteggio di Champions League: i nerazzurri sperano ci possa essere un girone ‘soft’

Dunque, in viale della Liberazione, si augurano che si possa avere un girone di Champions League non particolarmente complicato. Come detto, non sarà semplice che questo accada, visto la terza fascia in cui si trova la squadra nerazzurra. In prima fascia, ci sono tutte le squadre che hanno vinto, la scorsa stagione, i rispettivi campionati. A parte le big principali, l’Inter potrebbe anche trovare l’Ajax, il Porto e l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League.

Anche in seconda fascia, le grandi squadre la fanno da padrona. Anche qui, l’Inter, si augura di incontrare il meno peggio, e in questo caso potrebbe trattarsi di Siviglia e Lipsia. Infine, la quarta fascia. In tal caso, si è in attesa delle altre partite dei preliminari di Champions. Sicuramente, tutte le squadre potrebbero andare bene. Di certo, quella da evitare è il Benfica, sempre molto temibile.