Champions-Inter, ecco tutti gli ex che potrebbe incontrare la squadre nerazzurra. Domani, 25 agosto, sarà il giorno della verità. A Nyon, infatti, andrà in scena il sorteggio per i gironi della prossima Champions League. Una competizione in cui, l’Inter, si trova in terza fascia e potrebbe incontrare tante squadre molto forti. Per questo, da viale della Liberazione, si augurano di incontrare quante meno big europee possibili.
Sarà importante, per la squadra di Inzaghi, andare a migliorare quanto di buono fatto la scorsa stagione, quando il girone venne passato da seconda classificata, dietro a quelli che, poi, sarebbero stati i campioni d’Europa, ovvero il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ma la squadra nerazzurra, potrebbe trovarsi di fronte anche alcune vecchie conoscenze che hanno indossato la maglia interista.
Dunque, ancora poche ore e poi la squadre di Inzaghi conoscerà le proprie avversarie nel girone. Tra le squadre che l’Inter potrebbe incontrare in prima fascia, c’è il Paris Saint Germain. I francesi, all’interno della propria rosa, hanno ben tre ex nerazzurri. Si tratta di Achraf Hakimi, Rafinha e Mauro Icardi – con questi due che sono stati messi fuori dal progetto Galtier, ad oggi. Senza dimenticare la presenza del Manchester City, in cui figura la presenza di Joao Cancelo, passato in nerazzurro durante il primo anno di Luciano Spalletti sulla panchina interista.
In seconda fascia, ecco che l’Inter potrebbe pescare il Tottenham. La squadra inglese, tra le sue fila, presenta due grandi ex nerazzurri. Il primo, ovviamente, seduto in panchina. Quell’Antonio Conte che ha portato l’ultimo scudetto della storia interista. Senza dimenticare anche Ivan Perisic, esterno croato che è andato via a parametro zero questa estate e si è accasato proprio agli Spurs. Un’altra inglese che potrebbe essere sorteggiata nel girone dell’Inter è il Chelsea. In questo caso, l’ex è il giovane Cesare Casadei, ex centrocampista della Primavera dell’Inter che qualche giorno fa si è trasferito in blues – anche se al momento sarà aggregato con l’Under 23.
Infine, la quarta fascia. In attesa di scoprire le altre squadre che parteciperanno alla prossima Champions, con il Benfica dell’ex Joao Mario ancora in bilico, una delle tre squadre sicure è il Marsiglia che, questa estate, ha prelevata dall’Inter l’attaccante cileno, Alexis Sanchez. Insomma, tante squadre forti e tanti ex che avranno voglia di rivalsa. L’Inter attende di scoprire il proprio girone.