Inter Women, la società nerazzurra acquista Alessia Piazza. Le ragazze di Guarino hanno appena concluso la tournèe negli Stati Uniti e stanno preparando la nuova stagione. Tra le ragazze, una delle nuove arrivate è Alessia Piazza, che sarà la nuova portiere nerazzurra. Un acquisto che si va ad aggiungere agli altri fatti in questa sessione di mercato e che dovrà servire per migliorare il quinto posto della scorsa stagione.
Un innesto che va a rimpolpare un ruolo in cui sono già presenti elementi come Astrid Gilardi e Francesca Durante e che, in una stagione molto lunga, tornerà molto utile. Di seguito, ecco una prima presentazione del nuovo acquisto tra carriera e caratteristiche tecniche.
Alessia Piazza, quindi, è un nuovo acquisto per la rosa di Guarino. Un arrivo, quello della portiere classe 1998, che è molto importante anche in termini di esperienza. Infatti, nonostante la giovane età, Piazza ha già una lunga trafila alle spalle. Cresciuta nelle giovanili del Como Women, fa i suoi esordi tra le grandi con la stessa squadra lombarda, prima di trasferirsi in Svizzera, con la maglia del Lugano.
Successivamente, serie di esperienze brevi con le maglie di Pink Bari, Tavagnacco, Milan e, in ultimo, San Marino, prima di legarsi all’Inter fino al 30 giugno del 2023. Alessia Piazza ha, nel suo bagaglio tecnico, una grande reattività ed un grande istinto tra i pali. Ma nel tempo ha migliorato tanti punti decisivi nel calcio moderno, come il lato tecnico e le uscite. Insomma, un innesto che può tornare utile in termini di qualità e di esperienza. Piazza arriva all’Inter e Guarino potrà farne sicuro affidamento.