Chalobah Inter, avanti tutta. E’ diventato l’inglese del Chelsea l’obiettivo numero uno per la difesa nerazzurra. Il talento dei Blues piace, e vien considerato l’ideale rinforzo per una retroguardia che necessita di una nuova pedina per affrontare, senza affanni, le importanti e trasversali sfide della stagione appena cominciata.
Novità, però, sono arrivate nelle ultime ore. E non sono confortanti. La Gazzetta dello Sport fa il punto: un altro club si è mosso su Chalobah, e bisogna fare in fretta.
Il Lipsia su Chalobah. Un inserimento prepotente, che potrebbe guastare i piani dell’Inter. La società nerazzurra è informata dell’iniziativa dei tedeschi. Esiste però la ferma volontà di Chalobah di privilegiare la squadra di Inzaghi ad ogni altra.
Il quotidiano milanese spiega così il retroscena: “Chalobah è talmente affascinato dall’idea di raggiungere l’amico Lukaku che nelle ultime ore ha chiesto con forza, in prima persona, al Chelsea di essere ceduto qualora nella rosa di Tuchel dovesse arrivare un altro giocatore nel suo ruolo. Di più: ha fatto presente che il suo desiderio è quello di partire in direzione Milano”. Un’intenzione chiara, insomma. Anche se i tempi stringono. Il primo settembre chiuderà il calciomercato. E l’Inter non andrà oltre lunedì per chiudere, in un senso o nell’altro, l’affare Chalobah alle proprie condizioni.