Lukaku da record? Inzaghi ha un’idea per lui (ed è diversissima da Conte)
Lukaku, la nuova sfida è iniziata. L’avventura bis di Big Rom a Milano promette scintille. Il belga ha iniziato benissimo la stagione, e punta ogni traguardo possibile.
C’è un alleato in più da quest’anno: quel Simone Inzaghi che lo considera centrale negli schemi e vuole far di lui la pedina fondamentale dell’attacco nerazzurro, magari facendo ripetere alla sua punta di riferimento l’exploit già vissuto con Immobile, ai tempi della Lazio.
Lukaku, l’idea di Inzaghi. Così Big Rom può stracciare qualsiasi record
Un’idea ambiziosa quella del tecnico nerazzurro che tanto si è battuto per il ritorno di Lukaku all’Inter. “L’idea
di Inzaghi è quella di rinunciare al belga il meno possibile. Di provare a iniziare tutte le partite con Romelu in campo”, si legge sulle pagine odierne de La Gazzetta dello Sport.
Una fiducia, quindi, incondizionata. La strada è tracciata, ed è differente da quella a cui Lukaku era abituato con Conte: “Nell’anno dello scudetto solo due volte è stato sostituito per scelta prima del minuto 80. Contro lo Spezia Inzaghi lo ha tolto al 68’. Dunque: giocare meno per giocare sempre. E segnare sempre, decidere le partite il prima possibile”. Questa, insomma, la ricetta per gestire al meglio i muscoli e il talento di Lukaku. L’Inter di Inzaghi punta ai 100 gol: azionare Lukaku nel miglior modo possibile renderebbe il traguardo più facile.