Sorteggi Champions, tra le squadre del girone nerazzurro ci sarà Bayern Monaco. Un girone veramente complicatissimo quello dell’Inter. I sorteggi non sono stati propizi per niente alla squadra di Simone Inzaghi che è capitata nel gruppo più complicato di tutti. La prima squadra sorteggiata nel gruppo C è stata il Bayern Monaco di Nagelsmann. Una squadra tritura-avversari di cui tutti conoscono il grandissimo valore.
Una sfida che, ai più romantici, rimanda alla finale di Champions del 2010, vinta dai nerazzurri per 2-0 grazie alla doppietta di Diego Milito. Ma anche alla rimonta incredibile dell’anno dopo, con il gol di Goran Pandev che permise un incredibile passaggio del turno. Simone Inzaghi dovrà prendere le contromisure contro una grandissima d’Europa che ha trovato nuova linfa dal mercato.
Dunque, nel girone infernale, i nerazzurri sfideranno il Bayern Monaco. Una partita tanto affascinante, quanto complessa. Il Bayern Monaco, infatti, è vero che ha perso un grandissimo giocatore come Robert Lewandowski – che l’Inter, però, ritroverà nell’altra grande partita -, ma è riuscita a trovare dei giocatori che gli stanno consentendo di terminare quel processo di ricambio generazionale, iniziato la scorsa stagione.
Infatti, in attacco, oltre al solito Muller – miglior giocatore nei movimenti senza palla -, a Gnabry, Sanè e al talentino Musiala, dal Liverpool è arrivato un grande campione come Sadio Manè. Kimmich, Goreztka e Sabitzer governano il centrocampo bavarese, con la possibilità di attingere anche al nuovo arrivo dall’Ajax, Gravenberch. In difesa, l’arrivo di cartello è quello dell’ex juventino de Ligt, che sembra essere ritornato al suo livello e che farà coppia insieme ad Upamecano. Sulle fasce, oltre al ballottaggio sulla destra tra il campione del Mondo Pavard e il nuovo arrivato Mazraoui, c’è la presenza di Alphonso Davies sulla sinistra. In porta, come sempre, il confermatissimo Manuel Neuer che ha già eliminato l’Inter con la maglia dello Schalke 04.
Insomma, un avversario tosto e dalla qualità elevatissima. Ci vorrà molto più del 100% per poter battere il Bayern Monaco, tutta la bravura di Inzaghi nel preparare la gara e quella dei giocatori nel mettere in campo le loro qualità.