Inter, in arrivo il nuovo difensore. I discorsi sembrano ormai chiusi
Inter, Simone Inzaghi aspetta ancora dal mercato il nuovo difensore centrale che possa svolgere il ruolo di vice De Vrij. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport tutto sarebbe ormai delineato. Il giocatore che arriverà alla corte del tecnico nerazzurro sarà, con ogni probabilità, Francesco Acerbi. Non risultano fondate le voci su un possibile approdo già nel week-end dell’attuale centrale della Lazio.
“Nelle ultime ore si sono rincorse le voci che volevano Acerbi in arrivo a Milano già tra oggi e domani, quasi in contropiede rispetto alla gara di stasera tra Lazio e Inter, che è un po’ il derby personale del difensore della Nazionale in questo momento. Voci infondate, perché Acerbi si trova all’estero per motivi personali e tornerà in Italia tra domenica e lunedì.”
Inter, in arrivo Acerbi. Il punto sulle altre trattative
Non sembrano esserci però dubbi, secondo la rosea. Sarà infatti Acerbi il rinforzo. Questo perché i tentativi sugli altri obiettivi non sono andati a buon fine. Beppe Marotta ha tentato fino all’ultimo di prendere uno tra Akanji e Chalobah (che piace anche al Milan).
Tuttavia sia il Borussia Dortmund che il Chelsea hanno fissato la stessa condizione, ossia prestito oneroso con diritto di riscatto. L’Inter, dal canto suo, ha necessità di chiudere l’operazione a zero, quindi con un prestito secco. Ecco perché il nome di Acerbi al momento resta l’unico plausibile. La sessione estiva di calciomercato è ormai agli sgoccioli, e la società ha necessità di chiudere un’operazione in tempi brevi.