Lazio Inter, 2 ballottaggi per Inzaghi. Probabile una sorpresa di formazione
Lazio Inter, la sfida di questa sera tra i nerazzurri e gli uomini di Maurizio Sarri rappresenta l’anticipo della terza giornata di campionato. Simone Inzaghi finora ha conquistato il bottino pieno, con due vittorie in altrettante gare (contro Lecce e Spezia).
Oggi arriverà un test maggiormente impegnativo, e l’allenatore si ritroverà da avversaria la sua ex squadra. Per l’occasione il tecnico piacentino sta facendo alcune valutazioni riguardanti la formazione da mandare in campo dal primo minuto. In difesa, davanti a Samir Hadanovic, sono confermatissimi Milan Skriniar, Alessandro Bastoni e Stefan De Vrij. Sulle fasce invece c’è un ballottaggio, anche se, secondo la Gazzetta dello Sport, Federico Dimarco e Denzel Dumfries sarebbero in vantaggio su Matteo Darmian e Robin Gosens.
Lazio Inter, possibile sorpresa di formazione
Una possibile sorpresa potrebbe esserci a centrocampo. Marcelo Brozovic prenderà il suo solito posto in cabina di regia, ed al suo fianco ci sarà Nicolò Barella. Dubbi invece per il terzo elemento che completerà la mediana. Hakan Calhanoglu infatti potrebbe cedere il posto a Roberto Gagliardini.
Inzaghi starebbe valutando l’utilizzo del centrocampista italiano per sfruttare il suo fisico e opporre i suoi centimetri a Sergej Milinkovi Savic. Il serbo è uno dei pericoli maggiori, e spesso si è mostrato letale contro i nerazzurri. Al momento Gagliardini sarebbe, secondo il quotidiano, il favorito per una maglia da titolare. In attacco infine è confermatissima la coppia composta da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.