Lazio-Inter, in attacco scalpita l’ex. Correa e il suo feeling con l’estate
Lazio-Inter è un match ricchissimo di ex da una parte e dall’altra (qui l’approfondimento). Tra quelli che vestono la maglia nerazzurra sicuramente Joaquin Correa è sotto la lente di ingrandimento. Per lui sicuramente la sfida dell’Olimpico non è una partita qualsiasi.
Secondo La Gazzetta dello Sport non si tratta solamente di una sfida contro il suo passato, ma anche di un importante esame. L’attaccante argentino finora all’Inter ha fatto vedere ben poco. Nello scorso campionato, dopo il fantastico esordio con doppietta contro il Verona, ha ricoperto solo un ruolo da comprimario. In tutta la prima stagione sotto la Madonnina ha segnato appena 6 gol, frutto di tre doppiette, una delle quali nell’ultima giornata di campionato.
Lazio-Inter è anche la partita di Correa. L’argentino deve riscattarsi e in estate è più prolifico.
Lo scorso anno furono molto deludenti entrambe le partite contro la sua ex squadra. All’Olimpico fu accolto tra fischi e contestazioni. La rimonta subita dall’Inter, in pieno controllo della partita, fece perdere i nervi a tanti, lui compreso. A fine partita poi il malinteso con Luis Felipe, gli fece attirare ulteriori polemiche dai suoi ex tifosi.
Questa sera il Tucu partirà molo probabilmente dalla panchina, ma è facile immaginare un suo coinvolgimento a partita in corsa. Dovrà farsi trovare pronto qualora chiamato in causa e dalla sua ci sarebbe anche il particolare feeling che il giocatore sudamericano ha con il gol nei mesi estivi. Dopo la già citata doppietta contro il Verona, nell’estate 2021, Correa è andato in gol contro nell’ultima di campionato. Suo infatti il gol del 3 a 0 finale sullo Spezia. Se si va a vedere tutta la carriera italiana il Tucu ha realizzato il 20% del proprio bottino personale proprio nei mesi estivi. Fondamentale per lui sarà entrare determinato in campo per tornare da subito ad essere un’arma letale.