Home » Lazio – Inter, un anno dopo l’episodio Dimarco. Inzaghi ci punta

Lazio – Inter, un anno dopo l’episodio Dimarco. Inzaghi ci punta

Federico Dimarco

Lazio – Inter, nerazzurri in campo alle 20.45 contro i biancocelesti. Probabilmente in campo ci sarà anche Federico Dimarco, uno dei migliori di questo inizio di stagione e arma in più nello scacchiere di Simone Inzaghi. Proprio il tecnico piacentino dovrà scegliere stasera se schierare il laterale italiano o Robin Gosens, in un ballottaggio che a sensazione andrà avanti per tutta la stagione.

Nel caso la scelta ricadesse su Dimarco, ecco che allora tornerebbero i fantasmi del passato. Quelli di un anno fa, durante lo scorso campionato, che tanto hanno fatto discutere. Dimarco a terra, la Lazio che non ferma il gioco e l’Inter che subisce gol. Un episodio che ha reso la Lazio “furba”, approfittando della superiorità numerica. Polemiche a mai finire nei giorni successivi, anche con un post partita piuttosto rovente tra dichiarazioni dei protagonisti e mondo social.

Lazio – Inter, una gara mai banale. Ballottaggio tra Dimarco e Gosens, con l’italiano favorito sul tedesco.

Lazio – Inter è stata anche la partita dell’esultanza di Luis Felipe su Correa, conclusosi con l’ex Lazio (oggi al Betis) in lacrime conscio dell’atteggiamento per nulla sportivo nei confronti dell’ex compagno. Insomma, Lazio e Inter non regalano mai partite banali e quella di stasera non sarà per nulla una gara semplice.

Mister Inzaghi questo lo sa e con ogni probabilità non punterà su scommesse dell’ultimo minuto, schierando i titolarissimi contro il suo recente passato e semmai puntando sui ricambi a partita in corso. L’Inter si affida alla LuLa, mentre la Lazio al tridente Zaccagni – Immobile – Felipe Anderson.