Champions League, girone di ferro per l’Inter: Xavi dice la sua sul gruppo
Champions League, Xavi parla del sorteggio. Due giorni fa, dall’urna di Nyon, è stato sorteggiato il girone europeo della squadra nerazzurra. Un gruppo poco benevolo che ha visto la squadra nerazzurra pescare il Bayern Monaco, il Barcellona ed il Viktoria Plzen. Da viale della Liberazione, ovviamente, si aspettavano un’urna complicata, ma più benevola, ma i nerazzurri non vogliono partire sconfitti.
Da quando l’Inter è tornata in Champions League, solamente una volta è riuscita a passare il girone. L’anno scorso, infatti, la squadra di Simone Inzaghi, si è giocata gli ottavi di finali contro il Liverpool. Ma quest’anno è un’altra storia. Del sorteggio, però, non sono contenti nemmeno gli avversari della squadra nerazzurra e proprio l’allenatore del Barcellona, Xavi, ha detto la sua.
Champions League, girone complicatissimo per l’Inter: il tecnico del Barcellona, Xavi, ha voluto dire la sua sul sorteggio
Dunque, anche a Barcellona non hanno accolto bene le squadre sorteggiate nel gruppo C. Proprio per questo, Xavi, in conferenza stampa, ha detto la sua opinione. Infatti, secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, l’allenatore della squadra blaugrana ha definito il girone come il più complicato degli ultimi 20 anni. La sua squadra dovrà fare molto bene e cercherà di battere tutti gli avversari.
Insomma, un girone che scontenta tutti. Anche Xavi ammette che si tratta quasi di un unicum nella storia della Champions League. L’Inter, dal canto suo, non parte con i favori del pronostico. Ma partire già per sconfitti sarebbe un errore gravissimo. Le altre squadre sono più forti, ma se vorranno accedere agli ottavi di finale della competizione, dovranno essere oltre che più forti, anche più bravi.