FUTURO AKANJI – Secondo il Daily Mail, il difensore svizzero sarebbero prossimo a fare le valigie per trasferirsi in Premier League.
Sono stati giorni senza dubbio particolari gli ultimi trascorsi da Manuel Akanji. Il giocatore, attualmente di proprietà del Borussia Dortmund, nell’ultimo periodo è stato accostato all’Inter in uno dei casting difensivi più lunghi di sempre. A tentare l’Inter, è stata soprattutto la situazione contrattuale del classe 1995. Con i gialloneri infatti, Akanji è attualmente legato con un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno e che con ogni probabilità non verrà esteso. In tal modo, ci sarebbe stata l’opportunità di ingaggiarlo ad un prezzo minimo.
Mentre il Chelsea si appresta a chiudere il colpo Wesley Fofana per 82 milioni di euro più bonus, il Leicester è già al lavoro per trovare un degno sostituto. E’ così che entra in scena proprio Manuel Akanji. Senza troppi giri di parole, il giocatore nelle ultime settimane è stato parecchio tentato dal progetto Inter e dall’opportunità di giocare in Serie A.
Nelle ultime ore però, i nerazzurri sembrano aver deciso di fiondarsi su Francesco Acerbi, abbandonando così la pista che conduceva sia ad Akanji, che a Trevoh Chalobah. Insomma, i casting per fornire a Simone Inzaghi l’alterego di Stefan De Vrij sono sempre più vicini alla conclusione.