Internews

Inter, le tre avversarie in Champions nei minimi dettagli. Serve un’impresa

Inter, i sorteggi Champions non hanno sorriso ai nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi pesca, in ordine: Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Un girone definito da tutta la stampa, anche europea, come quello più difficile e pieno di insidie. Nulla di nuovo per l’Inter, che già gli anni scorsi non aveva di certo avuto fortuna nelle urne europee. Se è vero che nella massima competizione europea per club, prima o dopo, bisogna affrontarle tutte quante, è anche vero che un pò di fortuna nei gironi non avrebbe di certo guastato.

Bayern Monaco – Orfani della stella Lewandowski (passato proprio al Barcellona), i tedeschi restano una macchina da guerra. Sono arrivati Manè, De Ligt, Gravenberch, Mazraoui e il giovanissimo Tel. 20 gol in 4 partite in Bundesliga, il tecnico Negelsmann punta apertamente al triplete e rappresentano la minaccia numero uno per l’Inter. Da un decennio in pianta stabile tra le migliori 4 di ogni edizione della Champions, è la squadra candidata al primo posto nel girone.

Inter, ecco le tre avversare di Champions League nei minimo dettagli. Girone di ferro per i nerazzurri

Barcellona – Seppur con enormi problemi finanziare e una scorsa stagione di certo non esaltante, gli uomini di Xavi restano estremamente temibili. Calciomercato faraonico in barba a qualsiasi forma di crisi, con gli acquisti di Lewandowski, Koundè, Christensen e Kessiè. I blaugrana rimangono fortissimi, potendo contare su giovani di altissimo livello come Pedri, Gavi e Ansu Fati. Occhio a sottovalutare il Barca, non è quello dei tempi d’oro ma può battere qualsiasi squadra. L’Inter si giocherà l’accesso agli ottavi proprio con il club catalano.

Viktoria Plzen – La scorsa stagione, dopo aver chiuso la regular season con un punto di svantaggio rispetto allo Slavia Praga, la formazione di Michal Bilek si è laureata campione grazie al trionfo nei play-off scudetto. E’ la Cenerentola del girone, considerata da tutti come spacciata ancor prima di mettere piede in campo. L’Inter non deve fare l’errore di sottovalutare la squadra della Repubblica Ceca, perchè i due appuntamenti contro di loro non si potranno assolutamente sbagliare.