Inter, svelato il calendario della Champions League: tutte le date
Inter pronta a ripartire in Champions. Alla sua stagione d’esordio in Champions League sulla panchina dei nerazzurri Simone Inzaghi è riuscito a riportare la squadra agli ottavi, qualificazione alla fase a eliminazione diretta che mancava da oltre 10 anni. Un risultato straordinario, soprattutto dopo essere usciti a testa altissima contro il Liverpool di Klopp. La nuova stagione riparte nel segno dei big match.
Dopo aver sfiorato lo Scudetto lo scorso anno, Inzaghi vorrà riprovarci quest’anno e soprattutto punterà a migliorare quanto fatto in Europa lo scorso anno, ma sarà un po’ più difficile. Due giorni fa c’è stato il sorteggio dei gironi di Champions League e la sorte non è stata dalla parte della squadra di Zhang.
Inter, tutte le date dei match di Champions League
Tra le italiane sorride solo il Milan che ha beccato Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria. Sfide affascinanti per il Napoli che ha pescato Liverpool, Ajax e Rangers. Male invece per la Juventus che sfiderà i marziani del PSG e il fastidioso Benfica, squadra da non sottovalutare, infine il Maccabi Haifa. Malissimo invece per l’Inter. I nerazzurri capitano in uno dei gironi più duri delle ultime edizioni di Champions League (qui i dettagli).
Lukaku e compagni sfideranno l’armata tedesca del Bayern Monaco di Manè, De Ligt e compagni. Inoltre hanno pescato anche il Barcellona di Lewandowski e come ultima squadra il Viktoria Plzen. Insomma, girone della morte per i nerazzurri che però puntano a sorprendere tutti e passare il turno. L’Inter può giocarcela con chiunque. Proprio oggi la UEFA ha reso note le date ufficiali dei match di ogni girone. Ecco di seguito quelle dell’Inter.
1. Inter-Bayern Monaco 7 Settembre
2. Viktoria P-Inter 13 Settembre
3. Inter-Barcellona 4 Ottobre
4. Barcellona-Inter 12 Ottobre
5. Inter-Viktoria P 26 Ottobre
6. Bayern-Inter 1 Novembre.