Lazio – Inter, cosa è andato storto. Troppi voti negativi
Lazio – Inter, i nerazzurri incassano la prima sconfitta stagionale. Al primo esame di spessore, dopo aver battuto Lecce e Spezia, gli uomini di Simone Inzaghi sbattono contro il muro biancoceleste e tornano a Milano con zero punti. Tanti, troppi voti negativi al termine della sfida e diverse cose su cui ragionare.
Inzaghi decide di puntare su Gagliardini dal primo minuto per cercare di limitare le scorribande di Milinkovic Savic, scelta che però non paga. Se in fase difensiva Gagliardini fa anche una buona partita, in fase di impostazione e di partecipazione al gioco si sente la mancanza di qualità. Il primo gol della Lazio, in verità, arriva per un clamoroso errore di Federico Dimarco che, probabilmente per stanchezza, non segue Felipe Anderson.
Lazio – Inter, i nerazzurri incassano la prima sconfitta stagionale. Troppi voti negativi per gli uomini di Simone Inzaghi
Assente ingiustificato anche Romelu Lukaku, totalmente avulso dal gioco in questa partita e mai davvero pericoloso. Sarebbe il caso, dopo diversi tentativi, di abbandonare questa assurda pista che vede l’Inter limitarsi nel gioco contro la Lazio per cercare di contenere Milinkovic Savic, quasi fosse Messi. Per carità, il serbo è un grandissimo giocatore ma non è certo l’Inter a doversi adeguare.
Sarri, dopo il pareggio di Lautaro (migliore dell’Inter), mette dentro Luis Alberto e Pedro. Scelta vincente, la Lazio ritrova spinta e qualità mentre i nerazzurri cambiano gli esterni (Dumfries il più pericoloso) e Lukaku, che tecnicamente non dovrebbe mai mettere piede fuori dal campo se non con partita in cassaforte. L’Inter incassa la prima sconfitta, per Inzaghi è tempo di riflessioni.