Lazio Inter, Olimpico bestia nera: il dato sugli ultimi confronti a Roma
LAZIO INTER – Nell’approfondimento odierno, analizzeremo gli scontri diretti più recenti tra biancocelesti e nerazzurri all’Olimpico.
E’ stata una sconfitta senza dubbio sonora quella che ha coinvolto ieri sera gli uomini allenati da Simone Inzaghi. La Lazio di Maurizio Sarri ha trionfato 3-1, con i due allenatori protagonisti in positivo e in negativo. Al tecnico di Piacenza viene contestata la scelta di schierare dal 1′ Roberto Gagliardini a scapito di Hakan Calhanoglu. Il tecnico toscano invece, con la scelta di inserire a partita in corso Pedro e Luis Alberto, è riuscito a conquistare tre punti che possono pesare come un macigno.
Lazio Inter, Olimpico ultimamente spietato
E’ una trasferta che si rivela quasi sempre rognosa quella di Roma contro i biancocelesti. Ad insegnarlo è la storia, ma oggi vogliamo soffermarci sugli ultimi cinque scontri diretti avvenuti nella capitale. Il tutto, partendo da quello del maggio 2018, quando l’Inter conquistò la qualificazione in Champions al fotofinish. Quella partita terminò 2-3 con reti di Felipe Anderson, Ivan Perisic (autogol), Danilo D’Ambrosio, Mauro Icardi e Matias Vecino.
L’anno successivo gli ospiti trionfarono con un pesante 0-3 firmato da una doppietta di Mauro Icardi e dalla rete di Marcelo Brozovic. Da qui in poi, il declino. Nella stagione 2019/2020 la Lazio vinse 2-1 con reti di Sergej Milinkovic-Savic, Ciro Immobile ed Ashley Young, mentre l’anno successivo la partita finì in perfetto equilibrio (1-1 con gol di Sergej Milinkovic-Savic e Lautaro Martinez).
Infine abbiamo i due scontri diretti più recenti, terminati entrambi 3-1 in favore dei padroni di casa; quello dell’ottobre 2021 con reti di Ciro Immobile, Felipe Anderson, Sergej Milinkovic-Savic e Ivan Perisic e quello di ieri sera con gol di Felipe Anderson, Luis Alberto, Pedro e Lautaro Martinez.