ACERBI INTER – Secondo i colleghi di Sky Sport, le negoziazioni per il tesseramento del difensore italiano sarebbero ad un ottimo punto.
Con la stagione 2022/2023 già avviata, la dirigenza di Via della Liberazione è al lavoro per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In questo momento, con i big praticamente tutti blindati, all’Inter manca solo un difensore in grado di sostituire (numericamente) Andrea Ranocchia. Quest’ultimo, che non ha rinnovato il proprio contratto con i nerazzurri, si è trasferito a parametro zero al Monza lasciando dunque per i nerazzurri un posto vacante li dietro.
L’avventura di Francesco Acerbi con la maglia della Lazio è sempre più vicina ai titoli di coda. Dopo le frizioni con l’ambiente biancoceleste dell’ultimo periodo, il giocatore opterà per una sfida totalmente nuova. Negli ultimi giorni l’agente che cura i suoi interessi, Federico Pastorello, è stato nella sede dell’Inter per capire che spiragli ci sono per concludere il tutto.
Come confermato dallo stesso Pastorello, oltre Acerbi l’Inter stava visionando altri profili (Manuel Akanji e Trevoh Chalobah in primis). Adesso, quello che sembra destinato ad essere il prescelto è proprio il difensore classe 1988. Gli unici nodi da sciogliere, secondo la redazione di Sky Sport, sarebbero legati a chi dovrebbe corrispondere all’ex Sassuolo gli stipendi di luglio e agosto e al tipo di operazione da intavolare con la Lazio. Ultimati questi dettagli, Acerbi sarà successivamente un calciatore nerazzurro.