ACERBI INTER – La redazione di Sky ha fatto trapelare che l’affare che porterà il difensore italiano a Milano è prossimo alla conclusione.
Simone Inzaghi sarà accontentato. Il difensore che riempirà il vuoto lasciato da Andrea Ranocchia, andato via da Milano in scadenza di contratto, è sempre più vicino. Il casting per il reparto arretrato nelle ultime settimane ha visto tre candidati principalmente: Trevoh Chalobah del Chelsea, Manuel Akanji del Borussia Dortmund e Francesco Acerbi della Lazio. A spuntarla sugli altri due però, alla fine è stato il difensore classe 1988 di proprietà del club capitolino.
Se da un lato nella Milano nerazzurra si stanno preparando le carte da far firmare a Francesco Acerbi, dall’altro ci sono due aspetti da non tralasciare. Il primo farebbe riferimento alla tenuta fisica del giocatore. Dato che da diverso tempo Acerbi si trovava fuori rosa, adesso bisognerà attendere che lo stesso ritrovi una condizione fisica ottimale. Il secondo invece, sarebbe collegato all’ambiente che Acerbi può trovare a Milano. Sui social infatti, moltissimi tifosi nerazzurri stanno mostrando il proprio disappunto per l’operazione. Il tutto sarebbe collegato al passato in rossonero di Acerbi e al “sorriso” dopo lo svarione che portò alla rete decisiva di Sandro Tonali in Lazio-Milan della passata stagione.
Insomma, chiacchiere da bar nei confronti di un giocatore che la Serie A la conosce bene e che comunque dovrà svolgere un ruolo di comprimario e non di titolare inamovibile. Quel che è certo è che Acerbi, insieme alla propria esperienza, a Milano porterà anche non poche polemiche. L’auspicio è che i tifosi contrari a tale operazione si ricredano quanto prima.