Inzaghi e l’Inter che non va. Spuntano cinque spine (GdS)
Inzaghi e il momento no dell’Inter. La sconfitta con la Lazio ha aperto una ferita. Inevitabile visto quanto evidenziato dalla sfida dell’Olimpico, in cui i nerazzurri son sembrati ben lontani dalla loro forma migliore.
Ma cosa non va nel gruppo? La Gazzetta dello Sport affonda oggi la sua analisi nelle aree di criticità in questo momento presenti. Tra scelte, ritardi, e uomini in calo, il menù delle sofferenze è ricco.
Inzaghi, cosa non va? Tutte le spine di Simone
Dalla testa e la condizione (‘La crisi dopo i gol: non è la prima volta. Le gambe non girano’, la riflessione del quotidiano in merito alle mancate reazioni dell’Inter una volta passata in svantaggio) al nodo tattico su Lukaku.
Per il giornale, Big Rom non è solo in ritardo fisico, ma c’è di più. “Inzaghi ancora non è riuscito a inserire Lukaku dentro la sua idea di gioco. Il dubbio sorge spontaneo: è corretto provare a chiedere a Romelu di entrare nel gioco dell’Inter del campionato scorso? Meglio ancora: non è più corretto adeguare le proprie caratteristiche a quelle del giocatore belga?”, si legge nella ricostruzione. Ad alimentare il momento critico anche il centrocampo (perché non Asllani? Inzaghi con la Lazio ha scelto Gagliardini), i cambi e Gosens. Il tedesco, in particolare, è lontano parente della freccia ammirata a Bergamo.