Inzaghi-Inter, tre punti da cambiare per il tecnico nerazzurro (CorSera)
Inzaghi-Inter, qualcosa non va nella squadra nerazzurra. La bruttissima sconfitta di venerdì sera, all’Olimpico, contro la Lazio di Maurizio Sarri, ha lasciato più di qualche strascico nella squadra nerazzurra. Non tanto per la sconfitta in sè, ma per come questa è arrivata. Una squadra totalmente in balia dell’avversario e che non ha saputo superare i momenti propizi della gara.
Non solo, ma anche parecchie scelte di Simone Inzaghi non hanno per niente convinto. Proprio per questo, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l’allenatore interista deve trovare, e anche in fretta, una soluzione per non perdere altro terreno in termini di punti. Lo stesso quotidiano, parla di tre punti su cui deve concentrarsi l’ex tecnico della Lazio e che fino a questo momento sono rimasti irrisolti.
Inzaghi-Inter, dopo la brutta sconfitta contro la Lazio, c’è bisogno di una forte scossa: ecco i tre punti da cambiare per l’allenatore
Dunque, Inzaghi, dovrà essere bravo, oltre che a gestire il momento, anche a fare in modo che sul campo da gioco vengano a migliorare le prestazioni in termini soprattutto numerici e di funzionalità. Il primo punto critico è quello inerente a Romelu Lukaku. L’attaccante belga, secondo il quotidiano, è stato un elemento controproducente contro la Lazio. Fino a questo momento è stata adattata la squadra alle sue caratteristiche e ha cambiato completamente il gioco della squadra.
Il secondo punto, invece, riguarda le alternative a disposizione di Simone Inzaghi. Rispetto alla scorsa stagione, quantomeno numericamente, la rosa è più profonda. Bisognerebbe pensare seriamente ad un cambio modulo che possa dare la scossa. Infine, il terzo punto, riguarda la difesa i cui numeri sono stati disastrosi fino a questo momento e che hanno destato preoccupazione anche nel pre-campionato.