Mercato Inter, nerazzurri pronti a piazzare l’ultimo colpo di questa sessione di mercato. Oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per il trasferimento di Francesco Acerbi.
A riportarlo è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiegando che ci sarebbe soltanto da attendere l’ok definitivo di Steven Zhang. Operazione definita da giorni con il giocatore che sarebbe pronto a raggiungere il capoluogo lombardo già in serata per poi sostenere le visite mediche nella giornata di domani e successivamente assistere alla partita contro la Cremonese dalla tribuna.
La rosea ha poi rivelato i dettagli dell’affare: trasferimento con la formula del prestito gratuito per una stagione con diritto di riscatto a favore dei nerazzurri. Acerbi guadagnerà uno stipendio da 2,2 milioni di euro netti fino al giugno del 2023.
Il giocatore rincontrerà quindi a Milano Simone Inzaghi, tecnico con cui si conosce benissimo e che ha contribuito in maniera significativa alla sua crescita. C’è da sottolineare che Acerbi sta bene fisicamente e sarebbe già pronto per scendere in campo; la conoscenza degli schemi e delle idee di gioco del tecnico nerazzurro sarebbero inoltre un punto a favore non trascurabile.