Inter, Darmian si racconta. Il giocatore nerazzurro ha rilasciato un’intervista pubblicata sul match day programme della prossima partita contro la Cremonese.
Matteo racconta che nella sua carriera ha avuto la fortuna di incontrare persone che lo hanno arricchito e fatto crescere “Dagli ex compagni agli allenatori, dagli amici alla mia famiglia che è sempre al mio fianco”. Darmian ricorda anche le sue esperienze con i precedenti club “A Torino ho vissuto quattro anni fantastici, sono arrivato che ero un giovane ragazzo e grazie alla fiducia di tante persone sono maturato e sono riuscito a fare cose importanti. Poi c’è Manchester, per me quella in Inghilterra è stata un’esperienza molto costruttiva”.
Matteo Darmian ricorda l’oratorio Don Bosco di Rescaldina perché lì ha iniziato a dare i primi calci al pallone insieme ai suoi amici. Lui ha sempre sognato di fare il calciatore e la passione e la voglia di divertirsi hanno aiutato a trasformare il suo sogno in realtà. L’esterno nerazzurro cita Zanetti e Maicon “Per il mio ruolo credo che loro due siano stati di ispirazione per tanti ragazzi”.
Darmian ricorda il gol segnato contro il Cagliari, nell’anno del 19° Scudetto conquistato con il Mister Antonio Conte “Non è stato il gol più bello che ho segnato ma sicuramente è tra i più importanti. Con quella rete abbiamo fatto un passo importante verso la conquista dello Scudetto“.