Mercato Inter, la pista Acerbi si allontana. Il presidente Steven Zhang non sembra essere convinto dell’acquisto di Francesco Acerbi e nelle ultime ore si è registrata una frenata della trattativa. Secondo gazzetta.it la società nerazzurra aveva trovato un accordo con la Lazio per il prestito gratuito con diritto di riscatto, ma Zhang avrebbe bloccato tutto.
A questo punto il sesto difensore in rosa potrebbe essere il giovane Alessandro Fontanarosa, vincitore dello scorso campionato Primavera con l’Inter di Chivu. I tifosi nerazzurri sono scettici nel tenere un giovane come vice De Vrij, ma questa mossa potrebbe rivelarsi la migliore. Fontanarosa potrebbe crescere sotto la guida di un difensore esperto come Stefan e l’Inter potrebbe ritrovarsi un difensore titolare cresciuto nella Primavera. Tutto questo accade dopo l’operazione Casadei e le critiche ricevute sul non puntare sui giovani della Primavera. Ora accadrebbe il contrario, con il giovane Fontanarosa che avrebbe effettivamente la possibilità di ottenere un posto di spicco in rosa.
Il giovane difensore è approdato all’Inter nel 2019, acquistato dall’Empoli per 750 mila euro. Fontanarosa, con la Primavera nerazzurra, ha vinto il campionato 2021/2022, battendo in finale la Roma.
Fontanarosa è un centrale ma qualche volta ha giocato nel ruolo di terzino sinistro. Come dichiarato dallo stesso Fontanarosa, il suo idolo è Alessandro Bastoni e presto potrebbe diventare il suo compagno di reparto in prima squadra.