Inter Stats – Simone Inzaghi archivia la sconfitta contro la Lazio. Settimana difficile, quella scorsa, per i nerazzurri, che hanno pescato Bayern e Barça nel girone di Champions, hanno perso Lukaku per almeno 5 partite e soprattutto hanno subito la prima sconfitta della stagione all’Olimpico. Proprio per questo la vittoria di ieri contro la Cremonese era fondamentale. I tre punti daranno morale alla squadra e soprattutto dimostrano come anche senza Lukaku, l’Inter possa essere dominante.
Nel match di ieri è arrivata un’altra prestazione fondamentale della squadra di Inzaghi. A San Siro ha aperto le danze il Tucu Correa, già al secondo centro stagionale. Poi è salito in cattedra Barella, l’uomo della partita (qui le pagelle). Gol splendido al volo di destro, una magia che è valsa il 2-0. Infine, l’assist per il 3-0 firmato Lautaro Martinez. Unica nota negativa, il gol subito da Okereke al 90esimo. Chiudere il match con un clean sheet avrebbe dato ulteriori certezze alla squadra, ma l’importante era vincere e l’Inter lo ha fatto dominando.
Nel match di ieri tra Inter e Cremonese emergono nuovi dati e tante certezze per Inzaghi. Secondo le statistiche di fine gara riportate da SofaScore, i nerazzurri hanno dominato gran parte dei dati. Il possesso palla va a favore di Barella e compagni, 53% contro il 47% della Cremonese. Proprio Barella, uomo del match con un gol e un assist, ha dominato in lungo e in largo. In 90 minuti ha messo a segno, 1 gol, 1 assist ma soprattutto tanta sostanza. Ben 63 tocchi, l’87,8% di passaggi riusciti e ben 5 passaggi chiave. Insomma, il centrocampista è stato il vero motore di questa squadra.
Le statistiche sul match mostrano una grande quantità di tiri. Ben 18 tiri totali per l’Inter contro gli 11 della Cremonese, di cui 7 a 4 quelli nello specchio. Le uniche statistiche in cui prevale la squadra neo promossa sono i falli commessi (14) e i cartellini gialli (3) a dimostrazione del fatto che il gioco nerazzurro abbia messo in crisi la squadra di Alvini. Insomma altra prestazione sontuosa di Barella e della squadra nerazzurra, che ritrova i tre punti e il giusto sprint per arrivare bene al Derby contro il Milan.