Milan-Inter, le condizioni dei nerazzurri. Dopo la fine del mercato, chiuso con l’acquisto di Francesco Acerbi in prestito dalla Lazio, la squadra di Simone Inzaghi si prepara per il derby di domani alle 18, allo stadio San Siro, contro la squadra rossonera di Stefano Pioli. Una partita molto sentita, che negli ultimi due anni è sempre stata importante nell’ottica della lotta scudetto.
La squadra rossonera, è riuscita a recuperare in extremis l’attaccante belga Divock Origi, che siederà in panchina, facendo posto in campo a colui che il derby lo ha deciso nella passata stagione, ovvero Olivier Giroud. Ma ci sono delle novità importanti anche per quanto riguarda Simone Inzaghi ed alcuni giocatori che non erano al meglio e che erano in dubbio in vista della partita.
Dunque, Inzaghi, come da lui stesso ammesso, dovrà valutare bene le scelte da fare in vista di domani. Soprattutto alla luce di alcuni giocatori acciaccati come Alessandro Bastoni, alle prese con un lieve attacco febbrile, Marcelo Brozovic e Joaquin Correa. Proprio a tal proposito, ci sono delle novità molto importanti che provengono dal campo di allenamento di Appiano Gentile.
Infatti, secondo quanto riportato da sito TMW, sia Bastoni che Brozovic che Correa saranno regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi per il derby. Dovrà essere, quindi, l’allenatore piacentino a fare le proprie scelte di campo e valutare se i giocatori sono al meglio o meno. In questo momento, c’è il ballottaggio tra il difensore e Dimarco, tra Darmian e Gosens e tra Dzeko e lo stesso Correa – con il primo in vantaggio.