Inter, ci siamo: oggi è il giorno del derby! Alle 18:00 nerazzurri e rossoneri daranno vita all’ennesimo derby di Milano, con addosso gli occhi di tutto il mondo. Partita mai semplice quella contro i cugini rossoneri, che proveranno il sorpasso in classifica. Dal canto loro, gli uomini di Simone Inzaghi proveranno a mettere in atto la primi mini fuga della stagione appena iniziata. Una sfida del genere non può che essere decisa dai duelli individuali, che saranno la chiave fondamentale per il successo al termine dei 90 minuti.
Il primo duello da vincere sarà quello contro il calciatore più pericoloso dei cugini rossoneri: Rafael Leao. Mattatore assoluto della squadra di Pioli, l’esterno portoghese è il pericolo numero uno. Toccherà a Milan Skriniar limitare le scorribande dell’ex Sporting Lisbona, compito tutt’altro che semplice. Serviranno raddoppi costanti ed enorme attenzione, evitando di prendere imbucate a campo aperto.
E’ poi a centrocampo che si giocherà un altro duello fondamentale. Brozovic, Barella e Calhanoglu dovranno limitare Tonali, Bennacer e il nuovo arrivato De Ketelaere. Bisognerà correre senza soste ed essere molto bravi nelle uscite in fase di possesso, garantendo linee di passaggio pulite e grande supporto alla fase offensiva nerazzurra. Anche sulla fascia sinistra si dovrà prestare enorme attenzione, cercando di tenere basso Theo Hernandez che può essere devastante palla al piede.
Arriviamo alla zona offensiva del campo, con il duello Lautaro – Giroud. Sono i due punti di riferimento offensivi delle milanesi, attaccanti molto diversi tra loro ma ugualmente importanti per le due squadre. Giroud ha deciso l’ultimo derby di campionato con una doppietta decisiva, mentre Lautaro l’ultimo derby di Coppa Italia, anche lui con una doppietta altrettanto decisiva. Sarà necessario avere il killer istinct e non sprecare le occasioni che si creeranno. Il derby si gioca sui dettagli: chi sbaglia di meno si porta a casa i 3 punti.