Milan-Inter, da Skriniar ai nuovi arrivi: la verità di Marotta sul mercato
Milan-Inter sta per iniziare (qui le formazioni ufficiali). Siamo alla quinta di campionato ed è già tempo di Derby della Madonnina. La squadra di Simone Inzaghi sfida i campioni d’Italia di Stefano Pioli. Partita non ancora decisiva in chiave Scudetto ma che può dire già tanto su quelle che saranno le principali antagoniste di questa stagione.
A scaldare il Derby di Milano ci pensa il direttore generale Beppe Marotta. Il dirigente nerazzurro intervistato ai microfoni di DAZN dice la sua su questa gara: “Sappiamo quanto vale questa partita. Va considerato il contesto, il pubblico. In un contesto di grandi impegni le emozioni sono tante ma i grandi club sono abituati ad affrontarli”.
Milan-Inter, le parole di Marotta nel pre-partita
Oltre a parlare del Derby che si disputerà tra poco, Marotta ha analizzato quella che è stata la sessione di mercato estiva nerazzurra. La finestra appena conclusasi ha visto arrivare giocatori importanti e soprattutto riconfermare i big che sembravano pronti ad andar via, tipo Skriniar. Il dirigente nerazzurro ha parlato della difficoltà ad arrivare ad alcuni obiettivi ma soprattutto della bravura nel preservare la competitività della rosa e rimettere a posto il bilancio.
“È stato un mercato molto difficile, dovevamo coniugare l’esigenza di mantenere solida l’azienda e mantenere competitiva la squadra. La proprietà ha inciso, è stata irremovibile nel momento in cui sono arrivate richieste per Skriniar”. Ha poi concluso: “Con Ausilio e Baccin abbiamo creato e finalizzato le opportunità che volevamo. Alcune sono andate in porto, altre no, ma questo fa parte del calciomercato e quindi la valutazione è positiva”.